cida esha Federazione Nazionale Dirigenti Funzione Pubblica
Associazione Nazionale Dirigenti
e Alte Professionalità della Scuola

Aumenti per i dirigenti scolastici: la manovra va avanti

[07/10/2017] 

Procede a piccoli passi – ma comunque va avanti – il cammino del Documento di Economia e Finanza, pietra angolare della prossima legge di bilancio. E con esso prende forma, dopo molti anni, la prima prospettiva concreta di un consistente adeguamento stipendiale per i dirigenti della scuola.

Siamo stati i primi a darne notizia qualche giorno fa su questo stesso sito e siamo anche, al momento, gli unici soggetti sindacali a mantenere viva, oltre all’azione politica, anche l’informazione al riguardo. Oggi la questione è stata ripresa con grande risalto dal quotidiano Il Messaggero di Roma, che vi dedica un titolo ben in vista in copertina più due pagine (la 2 e la 3), corredate di tabelle e grafici.

Continueremo a seguire da vicino gli sviluppi e ad incalzare le forze politiche, cui spetta assumere la decisione finale e quantificare la misura dell’intervento. Del tutto pacatamente, ci sia concesso rilevare che, quando le cose diventano concrete, si apprezza meglio la differenza fra chi lavora con costanza sugli obiettivi e gli altri.

 

Messaggero 7 ottobre pagina 1

Messaggero 7 ottobre pagina 2

Messaggero 7 ottobre pagina 3

Share on Facebook

Vedi anche...