cida esha Federazione Nazionale Dirigenti Funzione Pubblica
Associazione Nazionale Dirigenti
e Alte Professionalità della Scuola

14 settembre. Semplificazioni: sarà la riunione decisiva?

[12/09/2017] 

Per giovedì14 settembre è stato convocato al MIUR “un incontro di sintesi dei lavori svolti durante le precedenti riunioni dei tavoli sulla semplificazione” tenuti durante i mesi di giugno e luglio.

Ai tavoli ANP ha sempre espresso con chiarezza le sue posizioni sul tema della lotta alle vessazioni burocratiche [si veda, ad es., la lettera del Presidente Rembado al Ministro Fedeli del 4 luglio 2017 «per semplificare bisogna potenziare il SIDI»].

Ora è il tempo delle risposte e dei fatti.

Dall’Amministrazione vogliamo azioni concrete rispetto alle esigenze concrete dei Dirigenti Scolastici e delle scuole.

Non è più tempo di parole. Gli atti devono essere rispondenti agli impegni assunti.

Sappiamo che molto passa attraverso l’iter legislativo, ma anche per via amministrativa si può rendere la complicata vita delle Istituzioni Scolastiche più rispondente agli interessi degli studenti, delle famiglie, del personale.

La vicenda dei vaccini è solo l’ultimo esempio di occasione perduta sulla via di una effettiva semplificazione delle procedure.

La lotta alle vessazioni burocratiche, la definizione delle responsabilità connesse a reali strumenti e, soprattutto, un’equa retribuzione che passa attraverso la piena perequazione con i Dirigenti pubblici sono obiettivi irrinunciabili dell’Associazione.

Chiediamo ai Dirigenti Scolastici di continuare le azioni di protesta fin qui messe in campo e, ovviamente, terremo aggiornati sugli sviluppi della nostra azione.

La protesta ANP continua.

Share on Facebook

Vedi anche...