cida esha Federazione Nazionale Dirigenti Funzione Pubblica
Associazione Nazionale Dirigenti
e Alte Professionalità della Scuola

Area V – Notificato ricorso al Tar del Lazio per la tutela della retribuzione dei dirigenti delle scuole di Lazio e Abruzzo

[23/10/2015] 

 

In occasione del recente incontro di informativa al MIUR avevamo chiesto l’immediata revoca dei provvedimenti di decurtazione delle retribuzioni dei dirigenti di Lazio e Abruzzo. Il Ministero si era impegnato a cercare, in accordo con il MEF, una soluzione.

Il 9 ottobre scorso avevamo comunque diffidato l’Amministrazione ad agire tempestivamente bloccando, entro il 21 di questo mese, il prelievo e provvedendo a restituire quanto già trattenuto.

Poiché il MIUR non ha ottemperato alle nostre richieste, questa mattina i legali dell’ANP hanno fatto notificare dall'Ufficiale giudiziario al MIUR, agli USR Abruzzo e Lazio e alle rispettive Avvocature dello Stato il ricorso al Tar del Lazio per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, del provvedimento in forza del quale si sta procedendo alla trattenuta del risultato e di parte della posizione variabile dalla retribuzione dei dirigenti del Lazio e dell’Abruzzo.

Daremo notizia su questo sito degli sviluppi del ricorso e delle ulteriori azioni.


Share on Facebook

Vedi anche...