cida esha Federazione Nazionale Dirigenti Funzione Pubblica
Associazione Nazionale Dirigenti
e Alte Professionalità della Scuola

Assicurazione per i soci dell'Anp

[21/01/2013] 

Le modalità per la denuncia dei sinistri

Con queste brevi note intendiamo fornire una guida agli associati che si dovessero trovare nell'eventualità di attivare la polizza assicurativa.

  1. La denuncia del sinistro va fatta entro 30 giorni dall'accadimento o da quando l'assicurato ne ha avuto conoscenza (art. 1913 c.c.).
  2. La denuncia va fatta on line all'indirizzo http://www.igsonline.it/anp/sinistri_anp.asp, sul quale è presente un apposito modello che guiderà il socio nell'introduzione degli elementi descrittivi necessari.
  3. Al termine dell'immissione dei dati, l'interessato stamperà e sottoscriverà la denuncia; quest'ultima, corredata dagli eventuali documenti in forma cartacea, dovrà essere inviata esclusivamente via fax al n.ro 06-89280053 alla B&B Insurance Broker, che provvederà ad inviarne copia all'amministrazione dell'Anp.
  4. La B&B Insurance Broker, entro tre giorni dalla ricezione della denuncia, ne verificherà la completezza, provvedendo a contattare direttamente il socio in caso di mancanze od inesattezze.
  5. Qualora la denuncia sia completa, si procederà all'apertura del sinistro con assegnazione del relativo numero di repertorio, di cui sarà inviata comunicazione al socio denunciante.
  6. Il socio dovrà trasmettere la denuncia di sinistro anche alle altre eventuali compagnie di assicurazione (art. 1910 c.c.).
  7. Il socio potrà inviare ulteriore documentazione sempre via fax al n.ro 06-89280053.

Precisazione sulla procedura per attivare la tutela legale: prima di conferire incarichi agli avvocati, promuovere azioni giudiziarie o arbitrati, proporre impugnazioni o concludere transazioni, l'iscritto deve informare la compagnia assicuratrice (compagnia AIG, da informare attraverso l'Agenzia Benacquista Assicurazioni - Via del Lido n. 104 - 04100 Latina - telef. 0773 628071 fax 0773 629506) che provvederà, in tempi ragionevoli, a comunicare il suo benestare; in caso contrario, e salvo che venga comprovata l'effettiva necessità e l'indifferibile urgenza di tali iniziative, restano a suo carico gli oneri relativi.

L'Agenzia Benacquista Assicurazioni mette a disposizione dei soci Anp un proprio referente dedicato, la Dott.ssa Emanuela Ricci, che può essere contattata al n.  0773.457984  oppure per e-mail all'indirizzo  emanuela.ricci@igsonline.it.
 
Cliccare qui per accedere alle caratteristiche della polizza assicurativa Anp.
Cliccare qui per scaricare il testo integrale della polizza (polizza n. 15187 AIG Europe Limited)
Share on Facebook

Vedi anche...