cida esha Federazione Nazionale Dirigenti Funzione Pubblica
Associazione Nazionale Dirigenti
e Alte Professionalità della Scuola

Il Messaggero. Intervista a Rembado «TREMILA SCUOLE CON IL PRESIDE A META'»

[31/07/2017] 

I dirigenti scolastici non bastano più

Giorgio Rembado è stato intervistato ieri, domenica 30 luglio, sul fenomeno delle reggenze da "Il Messaggero".

«Abbiamo carichi di lavoro insostenibili - denuncia Giorgio Rembado - la nostra protesta va avanti e quindi ribadiamo l'indisponiblità ad accettare incarichi a reggenza, degli istituti scolastici senza dirigenti di ruolo». Oltrettutto tali incarichi sono riconosciuti con un'indennità di risultato assolutamente non adeguata (e non pensionabile), mentre comportano il raddoppiamento dei rischi e delle responsabilità (sicurezza, ecc.) e un raddoppiamento dei costi (trasporti, ecc.).

Nell'intervista Rembado elenca le motivazioni che hanno indotto ANP a proclamare lo stato di agitazione della categoria che è scesa in piazza lo scorso 25 maggio proprio su queste tematiche.

«Ci rendiamo indisponibili - conclude Rembado - ad effettuare la chiamata diretta nel mese di agosto. Inoltre per rivendicare la perequazione retributiva con gli altri dirigenti delle amministrazioni pubbliche e dire basta alle inutili vessazioni burocratiche, saremo indisponibili anche a compilare il questionario Invalsi nelle voci già compilate lo scorso anno e a compilare il portfolio per la valutazione».

Di seguito l'intervista a Rembado.

----------------- 

 

Share on Facebook

Vedi anche...