cida esha Federazione Nazionale Dirigenti Funzione Pubblica
Associazione Nazionale Dirigenti
e Alte Professionalità della Scuola

Nuovo incontro all’ARAN per il rinnovo del CCNL Area V

[03/05/2010] 

Nel pomeriggio di quest’oggi è ripresa, presso la sede dell’ARAN, la trattativa per il rinnovo del CCNL dell’Area V. Alla prima parte della riunione ha partecipato il Commissario dell’Agenzia, Cons. Antonio Naddeo, il quale ha espresso l’auspicio che il negoziato possa giungere ad una positiva e rapida conclusione.

Ha preso quindi la parola Giorgio Rembado, il quale ha presentato i contenuti di una memoria comune che tutte le OO.SS. rappresentative dell’Area hanno precedentemente concordato e che contiene i punti considerati irrinunciabili per la chiusura del negoziato. In particolare sono state ricordatele questioni ancora aperte riguardo la parte normativa e illustrate le richieste relative ai due bienni economici, con l’obiettivo di conseguire tangibili risultati sul piano della perequazione interna, utilizzando a tal fine anche le risorse aggiuntive assicurate dall’Amministrazione.

Da parte dell’ARAN si è espressa soddisfazione per la soluzione al problema dell’incapienza dei fondi regionali garantita dal Protocollo d’intesa. Per quanto riguarda le proposte contrattuali avanzate unitariamente da parte sindacale l’ARAN si è riservata di valutarle e di formulare, anche con riferimento alle stesse, una nuova bozza contrattuale relativa sia alla parte normativa che a quella economica.

Le parti hanno pertanto concordato di proseguire il confronto negoziale, sulla base della nuova proposta che l’ARAN ha assicurato di fornire in tempi molto ravvicinati. Sulla bozza l’11 maggio si terrà, sempre presso l’ARAN, un incontro di approfondimento tecnico, che sarà propedeutico alla successiva seduta del tavolo negoziale, già fissata per il giorno 13 maggio.

Share on Facebook

Vedi anche...