Il Direttore Generale del personale ha segnalato, con nota del 21 aprile, ai direttori degli USR l’avvenuta firma dell’ipotesi di accordo relativa al mutamento di incarico dei dirigenti delle scuole.

Con l’occasione, il Direttore ha precisato che gli USR per il Friuli Venezia Giulia, la Sicilia e il Veneto dovranno provvedere a determinare le previste aliquote per la mobilità sui posti vacanti e disponibili, per ciascun settore formativo, solo dopo avere accantonato il numero dei posti già autorizzati ai fini delle immissioni in ruolo di cui al D.M. 3.10.2006.Inoltre, come avevamo segnalato lo scorso 16 aprile 2008, ha invitato a definire mutamenti di incarico entro il 30 giugno, in modo da consentire immediatamente dopo l’avvio delle procedure di reclutamento previa tempestiva comunicazione del numero dei posti vacanti distinti per settore formativo.

Ha ricordato, infine, che i dirigenti interessati al mutamento di incarico in ambito interregionale devono presentare la domanda entro il 31 maggio (art.17 CCNL/2006)