C’è voluto il tentativo obbligatorio di conciliazione del 12 febbraio 2007 e la successiva proclamazione di sciopero per il 12 marzo 2007 per sbloccare defintivamnte l’iter del contratto integrativo nazionale dei dirigenti delle istituzioni scolastiche.

Infatti, a seguito dell’azione congiunta di Anp, Flc Cgil, Cisl scuola e Snals, siamo stati invitati a partecipare il prossimo 22 febbraio 2007, ore 10.00, ad un incontro al MPI per procedere alla stipula defintiva del CCNI.

La schiarita è giunta questa mattina con l’autorizzazione del Dipartimento della Funzione Pubblica e quella della Ragioneria Generale dello Stato.

Le OO.SS., con un comunicato stampa congiunto, esprimono soddisfazione per la imminente conclusione della complessa vicenda contrattuale.

Per quanto riguarda la revoca eventuale dello sciopero si riservano una valutazione il 22 febbraio prossimo, dopo aver verificato concretamente la possibilità di chiudere definitivamente con la stipula del CCNI la lunghissima vicenda contrattuale.

Pubblichiamo in calce il comunicato stampa congiunto.