Il TAR del Lazio, con ordinanze depositate oggi, ha respinto in sede collegiale la seconda tranche di ricorsi, corrispondenti a migliaia di ricorrenti, avverso l’esclusione dalle prove scritte del concorso a dirigente, proposti da una parte di coloro che non avevano superato la prova preselettiva dello scorso 12 ottobre. Pubblichiamo in allegato una sola Ordinanza scelta a caso (n.04620) rinviando per tutte le altre (nn. da 04549 a 04610, 04612, 04614, da 04616 a 04623) al sito TAR LAZIO – ORDINANZE.

Si tratta di un altro significativo risultato favorevole, ma la questione non è ancora chiusa. C’è ancora bisogno di intervenire ad opponendum presso i TAR di altre regioni ed al Consiglio di Stato.

Per questo invitiamo tutti gli interessati che non hanno ancora aderito alla nostra iniziativa per la presentazione degli interventi ad opponendum a farlo al più presto per chiudere una questione che potrebbe introdurre nel sistema un pesante intralcio nel meccanismo concorsuale.

Le istruzioni per aderire e la modulistica sono riportate nel nostro ultimo comunicato del 29 novembre.

Ricordiamo che possono costituirsi in giudizio o intervenire ad opponendum tutti i docenti ammessi, sia iscritti che non iscritti all’Anp.