Come preannunciato, la Direzione Generale per il Personale scolastico (Ufficio II), ha comunicato le date per lo svolgimento delle prove scritte (14 e 15 dicembre per tutto il territorio nazionale) e le modalità di effettuazione delle prove stesse. Prossimamente saranno comunicate anche le sedi in cui si svolgeranno gli scritti e la ripartizione dei candidati.

Pubblichiamo di seguito la nota del 17 novembre 2011.

_______________________________

17 novembre 2011
AREA Istruzione Canali Home
Concorso Dirigenti Scolastici – Prove scritte

Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il  Personale scolastico – Ufficio II

CONCORSO PER ESAMI E TITOLI PER IL RECLUTAMENTO DI DIRIGENTI SCOLASTICI PER LA SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA DI PRIMO GRADO, SECONDARIA DI SECONDO GRADO E  PER  GLI  ISTITUTI EDUCATIVI
(D.D.G. 13/07/2011 pubblicato sulla G.U. – 4a Serie Speciale – “Concorsi” n. 56 del 15/07/2011)

A V V I S O

DIARIO PROVE D’ESAME

Ai  sensi dell’articolo 10 del D.D.G. 13/07/2011 si comunica che lo svolgimento  delle due prove scritte avverrà in data 14 e 15 dicembre  2011 su tutto il territorio nazionale. Tali date sono state  indicate dagli Uffici Scolastici Regionali all’nterno dell’arco temporale dal  12 al 16 dicembre 2011 previsto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
La prova si svolgerà presso le  istituzioni scolastiche dei capoluoghi di regione individuate dagli Uffici  Scolastici Regionali.
I candidati,  muniti di documento di riconoscimento valido, devono presentarsi nelle  rispettive sedi di esame in tempo utile, tenendo conto che le operazioni di  appello e di identificazione hanno inizio alle ore 8:00, onde consentire di iniziare le prove scritte con la  necessaria tempestività
Il tempo a disposizione dei candidati  per l’espletamento delle suddette prove è fissato in 8 ore ed i candidati,  durante le medesime, potranno consultare esclusivamente testi di legge non  commentati e il dizionario della lingua italiana.
Nella sede di esame non potranno  essere introdotti carta da scrivere, appunti manoscritti, libri, dizionari,  testi di legge, pubblicazioni, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione  o alla trasmissione di dati, né i candidati potranno comunicare tra di loro. In  caso di violazione di tali disposizioni la Commissione esaminatrice o il  Comitato di vigilanza deliberano l’immediata esclusione dal concorso.
Sulla rete INTRANET e sul sito INTERNET del Ministero  dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nonché sul sito di ciascuno  Ufficio Scolastico Regionale competente sarà pubblicato l’elenco delle sedi  scolastiche disponibili per lo svolgimento delle prove con la ripartizione dei  candidati.