Luglio 1995: nasce il sito Internet Anp, uno dei primi disponibili nell’area sindacale. Maggio 1998: viene ridisegnata la prima pagina e sono aggiunte alcune importanti funzionalità (come il motore di ricerca).

Dicembre 2005: totalmente nuovo – nell’estetica, come nelle prestazioni – debutta il nuovo sito, all’indomani del VII Congresso Nazionale dell’Anp.

Le novità dell’interfaccia le state vedendo da soli. Vi diciamo qualcosa di quel che non si vede.

  • una nuova modalità di archiviazione dei testi permette ricerche veloci e molto più flessibili di prima, distinguendo fra le news ed i documenti

  • accesso diretto dalla prima pagina a tutti i siti Anp regionali e provinciali

  • accesso al sommario della rivista e lettura on-line degli articoli di maggiore rilevanza

  • accesso rapido alle iniziative di formazione promosse da Anp e dalle sue collegate, come Dirscuola ed Italiascuola.it

  • nuova, più efficace gestione dei link ad altri siti esterni

  • registrazione al sito con piena utilizzazione di tutte le funzionalità, compresa quella di scaricare documenti e notizie espressamente destinati ai lettori più affezionati.

Nuovo è bello: ma che ne sarà del tesoro di informazioni custodito nell’archivio ultradecennale del vecchio sito? Nessun problema: un semplice “clic” sull’apposito bottone presente nella prima pagina e tutte le informazioni storiche diventeranno di nuovo accessibili nel modo tradizionale.

Come tutte le cose nuove, anche questa ha bisogno di essere messa alla prova e migliorata: contiamo sulla vostra comprensione per qualche piccolo problema iniziale di messa a punto.

Dieci anni spesi nell’informazione ai dirigenti ed ai docenti delle scuole hanno lasciato il segno nella cultura professionale di tutti: ma non hanno appannato la voglia di fare.

Rimanere all’altezza delle vostre attese, anche attraverso l’aggiornamento dei servizi di comunicazione, è per noi un impegno, cui vogliamo rimanere fedeli.

Questo nuovo sito ne è la prova.