I dirigenti del Veneto riuniti in assemblea a Vicenza lo scorso 4 dicembre hanno deciso di adire le vie legali contro la propria amministrazione e stanno iniziando il procedimento con il tentativo di conciliazione di fronte al giudice del lavoro. La motivazione consiste nel fatto che la direzione dell’USR Veneto ha deciso in modo unilaterale e senza fornire informazione alle OO.SS. di non pagare la retribuzione di risultato ai dirigenti assunti negli ultimi anni e di non corrispondere i compensi per le reggenze a carico dei fondi regionali. Siamo in presenza di una patente violazione del contratto regionale e l’Anp ha deciso di sostenere le ragioni dei colleghi ingiustamente danneggiati.

L’assemblea ha proposto all’unanimità una manifestazione nella quale esprimere civilmente e con dignità il forte disagio di tutta la categoria ed il netto dissenso alla politica dell’USR del Veneto rispetto ai problemi legati alle mancate retribuzioni previste dai contratti.

Il Consiglio regionale dell’ANP per il Veneto, nella seduta del 9.12.2009, ha quindi deciso che la manifestazione avverrà il venerdì 18 dicembre 2009, alle ore 10.30, a Venezia, di fronte alla sede dell’USR.

Tutta la documentazione è disponibile sul sito ANP VENETO.

Si ricorda che analoghe iniziative sono state assunte anche dall’ANP SARDEGNA.