Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2245
Milano, 8 marzo 2013

Ai dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali 
della Lombardia

Ai dirigenti degli istituti secondari di secondo
grado statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Convegno europeo “SCUOLA LAVORO TRA ALTERNANZA E APPRENDISTATO” Lombardia ed Europa – Esperienze a confronto – 8 e 9 aprile 2013


 

L’ufficio Scolastico Regionale Lombardia, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese e la Rete Regionale Scuole Alternanza Scuola e Lavoro, promotori della diffusione della metodologia dell’alternanza scuola lavoro nelle scuole regionali, invitano dirigenti e docenti e coloro che a vario titolo si occupano di formazione e istruzione, al Convegno europeo “Scuola e lavoro tra alternanza e apprendistato” Lombardia ed Europa – Esperienze a confronto, che si terrà presso il Centro Congressi Ville Ponti di Varese l’8 e 9 aprile 2013. (8 aprile dalle 9 alle 17 e 9 aprile dalle 9 alle 13).

Tra gli invitati delle istituzioni scolastiche europee, ci saranno rappresentanti della Finlandia, della Germania, della Francia e del Canton Ticino, per un confronto sulle strategie di raccordo scuola lavoro, attraverso alternanza scuola lavoro e apprendistato.

Al fine di ottimizzare l’organizzazione, s’invitano tutti coloro che intendo partecipare a iscriversi attraverso il format reperibile in www3.istruzione.varese.it in scuola&lavoro entro il 16 marzo.

In considerazione della rilevanza dell’incontro, si invitano le SS.LL. a voler dare ampia diffusione alla presente comunicazione e a favorire la partecipazione dei docenti interessati.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenin