Direzione Generale
Prot. AOODRUM n. 3184/C2
Perugia, 15/03/2013
Oggetto: Richiesta assegnazione di assistenti di lingue straniere per l’anno scolastico 2013/2014
Facendo seguito alla nota Prot. n. AOODRUM n. 1287C2 del 5 febbraio 2013, si informano le SS.LL. che l’Ufficio scrivente ha comunicato alla Direzione Generale per gli Affari Internazionali del MIUR la lista delle istituzioni scolastiche alle quali assegnare, per ciascuna lingua, il contingente di assistenti assegnato alla regione.
Tale elenco, che comprende anche gli istituti riservisti, è stato formulato sulla base delle candidature pervenute, dei criteri indicati nella nota MIUR nonché della territorialità, della tipologia di istituto e della rotazione delle scuole assegnatarie.
Si ricorda agli istituti individuati, compresi i riservisti, di accreditarsi compilando online il modulo di partecipazione (disponibile in intranet nell’area tematica “Assistenti di lingua”) entro il 21 marzo 2013 secondo le modalità riportate nella nota MIUR del 31/01/2013.
L’assegnazione degli assistenti agli istituti scolastici sarà fatta in accordo con i rappresentanti dei Paesi Partner, sulla base delle preferenze espresse dai candidati stranieri e delle proposte di ciascun Ufficio Scolastico Regionale.
Nel ringraziare per la collaborazione, si inviano cordiali saluti.
Il Direttore Generale
F.to Maria Letizia Melina