10/04/2013     Studenti Concorsi

Direzione generale

Prot.n. A00DRUM 3783/A20

Perugia, 29/03/2013

Oggetto: Premio letterario nazionale Vittoria Aganoor Pompilj XIV Edizione

Si comunica che è stato pubblicato il bando della XIV edizione del premio Vittoria Aganoor Pompilj,  promosso dall’Amministrazione Comunale di Magione (PG).

Il premio, primo in Italia ad aver avviato un percorso di approfondimento sui carteggi storici, è suddiviso in tre sezioni di cui la terza “Pensiero libero”premia il miglior sms, o testo breve riservato a studenti della Scuola secondaria di secondo grado.

Con la terza sezione il Premio intende confrontarsi con i nuovi linguaggi e, in particolare, con le nuove modalità di scambio di notizie, informazioni e pensieri dei giovani.

Il testo del messaggio (lunghezza massima 500 caratteri), dovrà essere inviato aufficio.stampa@comune.magione.pg.it entro il 31 luglio 2013, specificando nome, cognome recapito telefonico e la partecipazione alla terza sezione del premio, il cui primo classificato riceverà 200 euro.

Bando sul sito web del comune di Magione

Tutti gli aggiornamenti sul premio possono essere seguiti sulla pagina facebook:Premio Vittoria Aganoor.

Il Direttore Generale
F.to Maria Letizia Melina

Ai Dirigenti scolastici degli Istituti del II ciclo regione Umbria
E, p.c.  All’Assessore alla cultura Giacomo Chiodini Comune di Magione

 

Direzione generale

Prot.n. A00DRUM3782/A20

Perugia, 29/03/2013

Oggetto: Richiesta di patrocinio, utilizzo del logo e comunicazione per il Premio letterario nazionale “Vittoria Aganoor Pompilj ” –  XIV Edizione

Si fa riferimento alle richieste della S.V. per l’iniziativa in oggetto, prot. n 2207 del  4 marzo 2013.

Considerate le rilevanti valenze educative dell’iniziativa che, coinvolgendo il mondo della scuola, incentiva nei giovani l’attitudine alla riflessione critica sui nuovi linguaggi della comunicazione e favorisce la capacità di confrontarsi con gli altri, questo Ufficio concede il patrocinio richiesto e l’uso del logo, prelevabile dalla pagina web http://istruzione.umbria.it/logo

Distinti saluti,

Il Direttore Generale
F.to Maria Letizia Melina

All’Assessore alla cultura Giacomo Chiodini Comune di Magione