Destinato a docenti e a dirigenti scolastici delle scuole della Regione Lombardia, il corso è finalizzato allo sviluppo di competenze metodologiche utili per la gestione della classe digitale (docenti) e di quelle utili per la gestione della scuola digitale(dirigenti scolastici).

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola, 11 – 20124  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3812
Milano, 18 aprile 2013

Ai Dirigenti UST della Lombardia

Ai dirigenti degli istituti scolastici statali e paritari della Lombardia

Ai Docenti interessati

Oggetto: Corso di Alta Formazione in “Metodologie di gestione della classe digitale”

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, per rispondere alla necessità di realizzare percorsi formativi per introdurre e/o sviluppare nelle scuole della Lombardia l’utilizzo di strumenti digitali, organizza un corso per la formazione di e-tutor.

Il percorso è destinato ai docenti e ai dirigenti scolastici delle scuole della regione Lombardia ed è finalizzato allo sviluppo di competenze metodologiche utili per la gestione della classe digitale (Docenti) e di quelle utili per la gestione della scuola digitale (Dirigenti Scolastici).

Il corso, organizzato in quattro moduli, viene realizzato in versione pilota in modo da formare gli e-tutor dei corsi che saranno avviati nell’a.s. 2013-2014 in tutte le province della Lombardia.

Per l’ammissione al corso, è prevista la somministrazione di un test di valutazione delle competenze digitali e progettuali.

Gli ammessi al percorso di formazione si impegnano sin da ora a collaborare, in qualità di e-tutor, nei successivi corsi proposti alle scuole. Tale impegno verrà formalizzato all’inizio del corso.

Gli interessati possono iscriversi on line all’indirizzo http://www.requs.it/default.asp?pagina=4505 entro il 29 aprile 2013.

Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione.

Cordialmente,

Il dirigente
Morena Modenini

Allegato

Titolo : Presentazione corso
Nome del file : protlo3812_13all1.doc
Dimensione : 33 kB

MM/dp

Delio Pistolesi
Tel. 02 574 627 258 – Fax 02574627260
Email: delio.pistolesi@istruzione.it