Il percorso didattico, della durata complessiva di 360 ore, offre un approfondimento dello studio delle forme attraverso cui si realizza l’ intervento pubblico nella sfera sociale ed economica.

Direzione Generale
Ufficio I – 
Affari generali, personale e servizi della direzione generale
Via Pola, 11 – 20124 Milano 
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3864
Milano, 19 aprile 2013

Ai  dirigenti degli Ambiti Territoriali 
della Lombardia

Ai dirigenti dell’USR Lombardia

E p.c.          
Alle OO.SS. Comparto Ministeri

Alle R.S.U.

Oggetto: Scuola Superiore dell’Economia e Finanze “Ezio Vanoni”. Master in Finanza Pubblica: 2° edizione.  Sede di Milano –  via della Moscova, n. 2  – Periodo: giugno 2013 – ottobre 2014

Si porta a conoscenza delle SS. LL. che il MIUR – Dipartimento per la programmazione  Direzione Generale per le risorse umane, acquisti ed affari generali –  Ufficio III –  con nota prot. n. 6650 del 17.04.2013, ha comunicato a questa Direzione Regionale l’attivazione di un’edizione del Master in Finanza pubblica  che si terrà presso la sede della SSEF “E. Vanoni” di Milano.

 Il percorso didattico offre un approfondimento dello studio delle forme attraverso cui si realizza l’ intervento pubblico nella sfera sociale ed economica.

Il master ha una durata complessiva di 360 ore, articolate in lezioni frontali, due prove d’esame scritte obbligatorie – di cui una intermedia ed una finale –  e  seminari. 

Il percorso formativo avrà inizio nel mese di giugno p.v. e terminerà ad ottobre 2014; il rilascio dell’attestato finale è subordinato: alla frequenza di almeno il 70% delle ore di lezioni e seminari, al superamento delle prove suindicate.

Le lezioni, di 7 ore giornaliere a cadenza settimanale, si svolgeranno prevalentemente nella giornata di giovedì, con orario 9.00/13.00 e 14.00/17.00, presso la sede di Milano della SSEF,  in via della Moscova, 2.

Questa amministrazione potrà designare fino ad un massimo di 4 partecipanti; i quali saranno individuati in base al ruolo svolto e alle previste funzioni istituzionali, sempre tenendo fermi i criteri di individuazione previsti dal CCNI n. 3/2005.

 Tanto premesso, al fine di consentire al Superiore Ufficio la realizzazione di una adeguata pianificazione della suddetta iniziativa, le domande,  corredate di Curriculum vitae et studiorum datato –  come previsto dall’art. 5 del Bando di ammissione, reperibile sul sito della SSEF –  dovranno pervenire a questa Direzione regionale al seguente indirizzo di posta elettronica: rosellina.rettura@istruzione.it  entro e non oltre il 24 aprile 2013.

La quota di partecipazione individuale (pari a 1.500,00 euro) rimane a carico dell’amministrazione centrale, mentre le altre spese sostenute dai corsisti resteranno a carico di questa USR.

In considerazione del numero limitato di posti, della durata del percorso,  nonché del costo sopportato dall’Amministrazione, si raccomanda al personale richiedente, qualora designato, la puntuale partecipazione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ indirizzo: ssef.milano@finanze.it  della

 Scuola Superiore di economia e finanza di Milano.

La presente viene pubblicata per opportuna conoscenza sul sito di questo USR ed inviata alle OO.SS. e alle RSU comparto Ministeri quale doverosa informativa sindacale.

Nel ringraziare per la consueta collaborazione, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

Il dirigente
Luciana Volta