La fase regionale di Atletica Leggera, riservata alle scuole secondarie di I grado, si terrà a Vigevano il 16 maggio 2013.

Direzione Generale
Coordinamento regionale attività motorie e sportive
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 4362
Milano, 6 maggio 2013

All’Assessore Regionale Sport e Giovani della Lombardia

Al Presidente Com. Regionale C.O.N.I. della Lombardia

Al Presidente Comitato  Regionale C.I.P. della Lombardia

Ai Dirigenti  degli Ambiti Territoriali della Lombardia

Ai Coordinatori di Ed. Fisica della Lombardia

Al Presidente della Provincia di Pavia

Al Presidente Comitato Regionale Lombardo F.I.D.A.L.

Al Comitato Regionale Federazione Italiana Cronometristi

Ai Delegati Provinciali C.O.N.I. della Lombardia

All’Assessore allo Sport della Provincia di Pavia

Al Sindaco del Comune di Vigevano

All’assessore allo Sport del Comune di Vigevano

Ai Presidenti Comitati Provinciali F.I.D.A.L. della Lombardia

All’ANCI

Oggetto: Giochi  Sportivi Studenteschi  a.s. 2012/2013 – Fase  Regionale di Atletica Leggera Scuole Secondarie  di  1°  grado  – Vigevano, 16 maggio 2013

Questo Ufficio, su indicazione della Commissione Organizzatrice Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, organizza la Fase Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera, riservata alle scuole secondarie di 1° grado (Cat. Cadette / Cadetti), che si terrà: 

GIOVEDI’ 16 MAGGIO 2013 presso il Campo Sportivo “Dante Merlo” Viale Montegrappa, 26 – Vigevano (Pv) Ritrovo  ore  9.15 – Inizio Gare ore 10.15 

Si ricorda che non è previsto, da parte dell’organizzazione, alcun servizio di ristorazione. Ogni rappresentativa dovrà provvedere in modo autonomo. 

Modalita’ di partecipazione:

La partecipazione alla Fase Regionale è per squadre obbligatoriamente composte da:

n. 7 studenti/esse + 1 eventuale concorrente gara di marcia (facoltativo)

Devono far parte della staffetta 4×100 n.4 studenti della squadra ad eccezione del concorrente dei m.1000.

E’ ammesso, per ogni gara, il vincitore della Fase Provinciale se non facente parte delle squadre ammesse.

Età  dei  partecipanti:

Possono partecipare gli alunni/e nati/e negli anni 1999-2000  purché iscritti e frequentanti le Istituzioni Scolastiche che rappresentano.

Programma  Tecnico:

Cat. Cadetti: m. 80 –  m. 1.000 – m. 80 hs (8 hs – h. 0,76 – m. 13,00 – 7×8,00 – 11,00)   – salto in alto– salto in lungo  – getto del peso di kg. 4 – vortex – staffetta 4×100 m.

Marcia Km.2 (solo a titolo individuale)

Cat. Cadette: m. 80 –  m. 1000   – m. 80 hs (8 hs – h. 0,76 – m. 12,00 – 7×7,50 – 15,50) –  salto in alto  – salto in lungo – getto del peso di kg. 3 – vortex –  staffetta 4×100 m.

 Marcia Km.2 (solo a titolo individuale)

Ammissioni: Alla Finale Regionale sono ammesse le prime due squadre classificate di ogni Fase Provinciale più il primo classificato di ogni specialità se non facente parte della squadra.                 

Sostituzioni: Sono ammesse le sostituzioni, che possono essere effettuate alla Segreteria Gare entro le ore 10.30.

Classifiche:  Verrà redatta una classifica individuale per ogni specialità.

A tutti i partecipanti di squadra verrà attribuito il punteggio corrispondente alla classifica individuale di appartenenza come segue: 1 punto al 1°, 2 al 2°, 3 al 3°, sino all’ultimo regolarmente arrivato; ai ritirati ed agli eventuali squalificati si assegnano tanti punti quanti sono gli ammessi di squadra più uno; ai non partiti si assegnano tanti punti quanti sono gli ammessi di squadra più due.

Nel caso in cui un atleta acquisisca il diritto a partecipare ad una finale e durante lo svolgimento della stessa commetta nei concorsi tre nulli IN APERTURA, gli verrà attribuito l’ultimo posto in classifica senza l’aggravio di un punto supplementare.

Ai fini del calcolo della classifica finale a squadre, saranno presi in considerazione i migliori 8 risultati, compresa la staffetta, ottenuti in  specialità diverse da studenti appartenenti alla stessa Scuola.

Casi di parità: In caso di parità fra due o più Rappresentative, prevarrà quella che avrà ottenuto i migliori piazzamenti

Documenti: Ogni partecipante dovrà essere fornito di un documento di identità valido o del modello di certificazione d’identità munito di fotografia e regolarmente vidimato dal Dirigente Scolastico.

Ogni Istituto dovrà possedere l’elenco nominativo degli studenti facenti parte la rappresentativa su carta intestata della Scuola, in cui il Dirigente scolastico certifichi che gli alunni in elenco sono regolarmente iscritti all’Istituto per l’anno scolastico in corso, ne frequentano le lezioni, soddisfano le norme prescritte dal Regolamento vigente e sono in possesso del certificato di idoneità medica previsto.

Segreteria:  Gli insegnanti accompagnatori dovranno ritirare, al momento del ritrovo presso la segreteria di gara posta in zona arrivo a fianco della tribuna, la busta gara contenente i cartellini.

Il programma gare e la verifica delle iscrizioni potranno essere consultati sul sito:

www.educazionefisicapavia.info

Iscrizioni: Le iscrizioni dovranno pervenire, tramite il programma Olimpya, all’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva di Pavia all’indirizzo  e-mail:

educazionefisica@paviascuola.it  –  enzo.ruffini@istruzione.it

entro e non oltre Venerdì 10 maggio  2013.

Premiazioni: Verranno premiati i primi 3 classificati di ogni gara, le prime 3 staffette e le prime 3 squadre per ogni categoria.

Il dirigente
Marco Bussetti

 

Allegato

Titolo : Comunicazioni inerenti all’attività per alunni/e disabili, moduli iscrizione gare disabili e orario gare
Nome del file : protlo4362_13all1.doc
Dimensione : 306 kB