| 
 Direzione generale 
Prot.n. A00DRUM 8593/C23 
Perugia, 25 /06/2013 
  
Oggetto: progetto didattico “Alla larga dai pericoli”, realizzato da ANCI Umbria in collaborazione con la Regione Umbria, Servizio Protezione civile. 
Si comunica che l’ANCI e il Servizio di Protezione civile della Regione sottopongono alle scuole del primo ciclo il progetto “Alla larga dai pericoli“; il progetto potrà essere inserito, in piena autonomia, come percorso di educazione alla cultura della protezione civile e del volontariato, nel POF del prossimo anno scolastico, per le classi IV, V della scuola primaria e I della secondaria di I grado. 
Al fine di rendere fruibile la proposta operativa per l’anno scolastico 2013-2014, è stato già approntato un portalewww.allalargadeipericoli.it con esperienze didattiche, esercizi e materiale utile per situazioni di problem solving sul tema. 
Visto l’alto valore formativo della proposta, si invitano le SS.LL. a diffondere questa comunicazione al maggior numero di insegnanti e di sottoporla alla loro attenzione durante i momenti decisionali di settembre. 
Distinti saluti, 
Il Dirigente Vicario 
									F.to  Domenico Petruzzo 
									 
 |