Nel corso dell’anno scolastico 2013-2014 il FAI – Fondo Ambiente Italiano, in collaborazione con ANP, promuove incontri di formazione per dirigenti e docenti allo scopo di approfondire alcune tematiche riguardanti la tutela del paesaggio italiano, elemento fondante dell’identità collettiva.

La scuola è infatti chiamata a raccogliere la sfida di riaffermare il rispetto e l’attenzione per ciò che è anche bene altrui da salvare e tutelare per le future generazioni, educando alla responsabilità individuale e collettiva, principio che affonda le proprie radici nella nostra Costituzione.



Sarà l’occasione per illustrare le potenzialità del paesaggio, per studiare il legame esistente tra l’uomo e l’ambiente in cui vive, per mettere a confronto opinioni diverse riguardo alle problematiche inerenti la sua tutela e offrire ai docenti progetti concreti a sostegno del lavoro da attuare con la classe.



Gli incontri sono tenuti da relatori di spicco del mondo della cultura e offrono l’occasione per mettere in comune iniziative e competenze, per confrontarsi su strategie didattiche, stili educativi e pratiche d’insegnamento-apprendimento.

Ai presenti verrà consegnato un attestato valido per l’esonero dal servizio.

Prossimi incontri:

 

  • Piacenza, 10 settembre 2013
  • Padova, 16 settembre 2013
  • Gornate Olona (VA), 17 settembre 2013


Per il calendario completo(in continuo aggiornamento) e il programma degli incontri clicca qui

Per informazioni: servizieducativi@fondoambiente.it – tel. 02 467615284


Vedi anche…