19 set 13 – “Percorsi di confine: visita ai luoghi della memoria confinaria ed ebraica”

Percorso educativo comprendente visite storiche, incontri con i testimoni degli eventi, discussioni e attività laboratoriali, ai luoghi della memoria nell’area di confine tra Italia e Slovenia.

19 set 13 – Giornata nazionale della Pace, della Fraternità e del Dialogo

4 ottobre 2013: invito alla celebrazione della ricorrenza, promuovendo attività educative e formative, in sinergia con Regioni, Province e Comuni.

19 set 13 – Concorso letterario nazionale ”Lingua Madre” 2013/14

Racconti di donne straniere in Italia , progetto dedicato alle donne e alle ragazze straniere, anche di seconda e terza generazione, residenti in Italia.

19 set 13 – Piano di inglese per docenti della Primaria. Designazione formatori per i corsi di Lingua Inglese

Formatori designati per i corsi di lingua inglese di 1° contingente 3^ annualità.

19 set 13 – Progetto “La Mia città”

Il Progetto ha l’obiettivo di mettere in luce gli aspetti positivi dei luoghi in cui si vive, si studia, si costruiscono relazioni umane e sociali e allo stesso tempo di indurre gli studenti ad individuare ciò che potrebbe essere migliorato.

19 set 13 – Manifestazione Orientagiovani – Assolombarda

Dalle metà di ottobre alla metà di dicembre, articolata serie di incontri su tematiche di orientamento di grande attualità per i giovani e per il mondo scolastico. Calendario degli eventi e istruzioni per la partecipazione.

19 set 13 – Open Day e iniziative del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ‘Leonardo da Vinci’ di Milano

Appuntamento sabato 28 settembre per l’OPEN DAY e venerdì 27 settembre 2013 per l’Open night del Museo. Dal prossimo 2 Ottobre, inoltre, inizierà un innovativo corso di formazione per insegnanti su Smart City e Open Data.