23 settembre 2013 






Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con la Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico promossa dalla Presidenza della Repubblica e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. 

L’evento si terrà nel Cortile d’onore del Palazzo del Quirinale, a Roma, il 23 settembre 2013, dalle ore 16.45. 
Durante la Cerimonia il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed il Ministro Maria Chiara Carrozza rivolgeranno un messaggio di saluto e il loro augurio di un buon anno scolastico ai ragazzi, agli insegnanti e alle famiglie. 

Oltre alle più alte cariche dello Stato, saranno presenti al Quirinale personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. Nel Cortile d’onore ci saranno, poi, circa 3.000 studenti, provenienti da tutte le regioni, che assisteranno alla rappresentazione delle esperienze più significative realizzate dalle scuole sui temi della Costituzione, della difesa dell’ambiente, dell’integrazione, del rispetto della legalità e della lealtà nel mondo dello sport.
La manifestazione, condotta da Fabrizio Frizzi, sarà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle ore 16.45 alle ore 18.45 e potrà essere seguita in diretta streaming sul sitowww.istruzione.it