4 ott 13 – Knowledge Modi e mondi nuovi, 14-17 novembre, Milano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Ricercatori, economisti, artisti, docenti, manager, giornalisti racconteranno dei nuovi stili di pensiero, di vita e di consumo. Incontri, eventi e focus articolati in tre macro aree: lavoro, società, sapere.

4 ott 13 – Presentazione della pubblicazione “I numeri da cambiare”. Assolombarda, 21 ottobre 2013

Curata dall’Associazione TreElle, realizzata con l’obiettivo di analizzare lo stato di salute della scuola e dell’università in Italia, la presentazione si terrà presso la Sala Camerana di Assolombarda dalle 9,30 alle 13,00.

4 ott 13 – Progetto “Eureka! Funziona!”

Il progetto, rivolto a classi di scuola primaria, intende proporre un’esperienza di creatività e conoscenza, di sperimentazione, scoperta e autoapprendimento, portando gli studenti a utilizzare in modo creativo alcune delle conoscenze acquisite in ambito disciplinare.

4 ott 13 – Alternanza scuola-lavoro e Impresa Formativa Simulata 2013/14. Presentazione progetti

Le scuole che intendono accedere ai finanziamenti 2013-14, sono invitate a presentare i progetti attraverso l’apposito data base entro e non oltre venerdì 8 novembre 2013.

4 ott 13 – Permessi diritto allo studio, personaleComparto Ministeri

Il numero complessivo dei permessi da attribuire per l’anno 2014 è pari a 15 , suddivisi come da prospetto riassuntivo allegato.

4 ott 13 – Esposizione a mezz’asta bandiere nazionale ed europea su edifici pubblici

In segno di lutto per le vittime della tragedia in mare avvenuta a Lampedusa, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere per la giornata di venerdì 4 ottobre.

3 ott 13 – Lampedusa, un minuto di silenzio per le vittime in scuole e università

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, ha firmato e diramato una circolare per invitare scuole, università, enti e centri di ricerca a osservare, alle ore 12.00, un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Lampedusa.

3 ott 13 – Corso di formazione I contratti delle pubbliche amministrazioni: aspetti amministrativi e gestionali

Il corso, organizzato dalla Scuola Nazionale dell’ Amministrazione, si rivolge e dirigenti e fuzionari del comparto ministeri e si svolgerà a Bologna tra il 12 novembre 2013 ed il 22 gennaio 2014. Iscrizioni dal 25 settembre al 14 ottobre.

3 ott 13 – Protocollo d’intesa tra Regione Lombardia e Unione Province Lombarde, sostegno alle persone disabili

Regione Lombardia e Unione delle Province Lombarde hanno siglato un accordo per garantire la prosecuzione del servizio di trasporto e assistenza educativa agli studenti con disabilità.