7 ott 13 – Sciopero del 18 ottobre 2013, Comparto Scuola

Richiesta tempestività nella comunicazione dei dati diadesione o non adesione attraverso il sistema informativo dell’istuzione (SIDI).

7 ott 13 – Workshop Scienza: Formazione, informazione e comunicazione. Non c’è futuro senza cultura scientifica

Il workshop nasce dalla considerazione che la cultura scientifica sia poco diffusa e valorizzata nel nostro Paese. Registrazione on line obbligatoria. Venerdì 11 ottobre, Università degli studi di Milano-Bicocca, Aula Martini.

7 ott 13 – Convegno “Le nuove sfide e prospettive della formazione in ambito economico”

Organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo, Dipartimento di Economia, il convegno ha l’obiettivo di far convergere più punti di vista e competenze sulla questione “formazione in economia”. Venerdì 11 ottobre, Università degli Studi di Bergamo, Sala Caniana.

7 ott 13 – Seminario di studio per docenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado

Seminario di studio dal titolo: Educazione linguistica inclusiva, metodi e pratiche per sviluppare le abilità di uso della lingua in tutti gli studenti, svantaggiati e no e in tutte le discipline

7 ott 13 – Bicentenario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Concorso per gli studenti dei Licei artistici e degli Istituti d’Arte: “L’arma dei Carabinieri. Duecento anni di storia. I valori senza tempo da preservare…ieri, oggi…sempre”.

4 ott 13 – “Io mangio tutto!” programma di educazione contro lo spreco alimentare realizzato da Actionaid Italia e Fondazione Rosselli

Programma formativo, con l’obiettivo di affrontare il tema della fame del mondo e dell’educazione allo spreco in ambito alimentare

4 ott 13 – Laboratori didattici della storia organizzati dall’INSMLI

Seminario: Carte da non scartare. I laboratori didattici d’archivio a Milano e dintorni e corso di formazione:Sperimentare e innovare. I laboratori didattici della storia.