Si fa seguito alla nota prot. n. 8289 del 12.09.2013 per comunicare l’elenco delle istituzioni scolastiche del progetto regionale di formazione e di ricerca-azione dal titolo “Accountability e rendicontazione sociale” che si concluderà con la predisposizione di un piano di miglioramento e con la rendicontazione pubblica dei risultati. 

Il progetto prevede la sperimentazione sul campo della pratica del bilancio sociale con la direzione scientifica del prof. Angelo Paletta, docente di Controllo di gestione nella Facoltà di Economia dell’Università di Bologna e referente scientifico dell’area Valutazione di Sistema dell’I nvalsi e del dott. Fabrizio Macchia, advisor in rendicontazione sociale e membro del GBS (Gruppo Bilancio sociale). 

Si informa fin d’ora che il primo incontro di presentazione del progetto ai Dirigenti scolastici, ai Direttori dei servizi generali ed amministrativi e ad un Docente per ciascuna delle trenta scuole di cui all’elenco allegato avrà luogo il giorno 17 ottobre 2013 con orario 15.00-18.30 nella sede dell’IPSIA Ceconi in via Manzoni 6 a Udine.




Data: 08.10.2013