Ciclo di seminari per le scuole secondarie di secondo grado sulle tematiche relative al cervello organizzate dal CEND (Center of Excellence on Neurodegenerative Diseases). Milano, Università degli Studi, 24-28 febbraio 2014.

 

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola, 11– 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15802
Milano, 4 novembre 2013

Ai dirigenti scolastici
 degli istituti della Lombardia

Oggetto: CERVELL..A..MENTE 2014 – LA SETTIMANA DEL CERVELLO – CEND – UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO,  24 – 28 FEBBRAIO 2014  

Come di consueto, il CEND (Center of Excellence on  Neurodegenerative Diseases) organizza un ciclo di seminari per le scuole secondarie di secondo grado sulle tematiche relative al cervello. 

L’appuntamento, giunto ormai alla sua undicesima edizione, si terrà nella settimana dal 24 al 28 febbraio 2014.

Il ciclo di conferenze illustrerà i recenti studi e le scoperte che sono state fatte nell’ambito delle Neuroscienze negli ultimi decenni, evidenziando come sia cambiato il modo di fare ricerca e di quali passi avanti siano stati fatti per migliorare la qualità della vita soprattutto nei pazienti affetti da malattie neurodegenerative. Sarà anche affrontato il tema della tecnologia in ambito delle neuroscienze e il modo in cui le diverse discipline si siano integrate aprendo nuove frontiere all’uomo.

In allegato il programma della prossima edizione e la scheda di iscrizione ai seminari. Data l’elevata affluenza degli ultimi anni l’iscrizione sarà garantita fino a esaurimento dei posti disponibili

Le aule degli incontri saranno comunicate alle scuole iscritte entro il 31/01/2014.

Per informazioni:

Dott.ssa Rossana Notarantonio

Tel. 0250318290

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

 

Allegati

Titolo : Presentazione
Nome del file : protlo15802_13all1.pdf
Dimensione : 96 kB