[ novembre 28, 2013; 9:00 am a 6:00 pm. ] Evento internazionale per evidenziare l’alto valore educativo, culturale, sociale ed economico delle fattorie didattiche, un circuito virtuoso che da anni innesca un processo di lodevoli ricadute sul territorio nazionale e internazionale.

 

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola, 11– 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16344
Milano, 18 novembre 2013

Ai dirigenti scolastici
 degli istituti della Lombardia

Oggetto:  “La scuola in campo – esperienze europee a confronto” – Milano, 28-29 novembre 2013

Regione Lombardia  – DG Agricoltura – organizza un evento internazionale per  evidenziare l’alto valore educativo, culturale, sociale ed economico delle fattorie didattiche, un circuito virtuoso che da anni innesca un processo di lodevoli ricadute sul territorio nazionale e internazionale

L’evento “La scuola in campo – esperienze europee a confronto” si svolgerà in due giornate consecutive in cui docenti, agricoltori, ricercatori si confronteranno per approfondire gli aspetti del rapporto scuola-fattoria e presentare buone pratiche nel campo dell’educazione alimentare e di educazione alla ruralità di provenienza europea (European City Farm, Francia, Germania), nazionale (Valle D’Aosta, Veneto, Toscana) e regionale.

Nella prima giornata, il 28 novembre 2013 a Milano, Palazzo Lombardia si svolgerà il Convegno internazionale che vede al mattino la sessione plenaria e nel pomeriggio i due workshop tematici “La scuola in campo” oppure “L’extra-scuola in campo”; nella seconda giornata, il 29 novembre saranno realizzate visite guidate a due Fattorie Didattiche, cui si potrà partecipare usufruendo del servizio pullman gratuito che parte da Milano.

L’iniziativa vale ai fini della formazione prevista dalla carta della Qualità delle Fattorie Didattiche (d.g.r. 10598/2002).

Per iscrizioni, compilate il modulo on-line alla pagina:

http://www.ersaf.lombardia.it/servizi/eventi/dettaglio_iscrizione.aspx?ID=65

 

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

 

Allegato

Titolo : Programma
Nome del file : protlo16344_13all1.pdf
Dimensione : 952 kB