21 nov 13 – Progetto “Problem Posing&Solving nel sistema educativo”. Conferenza di servizio

Sono invitati dirigenti scolastici, coordinatori didattici ed educativi e docenti di area scientifica delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie. Milano, 11 dicembre 2013, dalle 10:00 alle 13:00, Auditorium I.T.C. “A. Schiaparelli”.

21 nov 13 – Organismo Paritetico Territoriale

Nominato nuovo presidente dell’Organismo paritetico territoriale.

21 nov 13 – Attività di Educazione Fisica nella scuola primaria 2013/14

Sulla base delle esperienze realizzate e degli indicatori raccolti ed analizzati, Regione Lombardia partecipa alla realizzazione del progetto di educazione fisica rivolto alla scuola primaria. Indicazioni e istruzioni operative per aderire all’iniziativa.

21 nov 13 – Progetto fa.re.na.it “Fare rete per natura 2000 in Italia”

Campagna di Educazione ambientale per coinvolgere le scuole italiane in un percorso che solleciti la costruzione di una alleanza fattiva per la biodiversità e per l’agricoltura sostenibile nelle aree di Natura 2000, caratterizzate da specie e habitat di particolare valore per il patrimonio naturale nazionale ed europeo, minacciate da estinzione.

21 nov 13 – Bicentenario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri: programma degli eventi collaterali

Convegni culturali che saranno l’occasione per illustrare agli studenti le attività di tutela svolte in favore del patrimonio culturale e paesaggistico nazionale, nonché l’organizzazione del Comando Carabinieri per la tutela del Patrimonio culturale.

21 nov 13 – Olimpiadi di “Problem solving. Informatica e pensiero algoritmico nella scuola dell’obbligo”

L’obiettivo della competizione, che rientra anche nelle azioni di valorizzazione delle eccellenze presenti nelle scuole, è sollecitare la diffusione dei contenuti scientifici culturali dell’informatica come strumento di formazione nei processi educativi e valorizzare il pensiero algoritmico come strategia generale per affrontare