La città che noi vogliamo dal 30 novembre al 24 dicembre 2013 ex chiesa della Misericordia via Oberdan 54 Perugia 27/11/2013     Docenti Eventi Studenti Eventi

Istituto Omnicomprensivo “Bernardino di Betto” 
Liceo Artistico/Istituto d’Arte – Scuola Media

Mostra “La città che noi vogliamo” 30 novembre – 24 dicembre 2013
ex chiesa della Misericordia via Oberdan 54 Perugia

La Mostra “La città che noi vogliamo” prende il titolo dall’omonimo progetto di estensione nazionale, che nell’anno scolastico 2012/13 ha coinvolto in Perugia il Comune, l’USR e diverse Istituzioni Scolastiche.

Nei mesi scorsi è stato sottoscritto un protocollo di intesa fra il Liceo Artistico “Bernardino di Betto” e il Comune di Perugia per la realizzazione della Mostra, che sarà inaugurata il 30 novembre p.v. alle ore 9.00 alla presenza di Autorità nazionali e locali.

Nella stessa giornata seguirà il dibattito sulle Organizzazioni mafiose e l’impegno degli Enti locali “Legalità bene comune”, presso la Sala dei Notari ore 10.15.

La realizzazione della Mostra ha coinvolto tutti gli indirizzi del Liceo Artistico “B. di Betto”, e sono state realizzate opere di figura bidimensionale e tridimensionale, architettura,  grafica e di design della moda. La scuola cura anche l’allestimento della mostra e il servizio guida ai visitatori.

Hanno collaborato in particolare:
per l’organizzazione generale e il coordinamento della realizzazione delle opere e dell’allestimento prof. Marco Balucani
per l’indirizzo di Pittorica prof. Marco Balucani, prof. Stefano Chiacchella, prof.ssa Stefania Sisani 
per l’indirizzo di Plastica prof. Luca Santanicchia
per l’indirizzo di Architettura prof. Fausto Bonucci, prof.ssa M. Rosaria Culotta
per l’indirizzo Design della Moda prof.ssa Sandrina Maggioli, prof.ssa Rossana Damiani, prof.ssa Carla Galofaro Lacognata
per l’indirizzo di Design del Libro prof. Roberto Candeliere

La Mostra resterà aperta con orario 10.00-12.30 e 15.30/19.00.

Per la visita da parte delle scuole si suggerisce la prenotazione presso il Liceo (tel. 0755051538), in modo da garantire la presenza di alcuni degli studenti autori delle opere esposte che ne illustreranno la progettazione e i contenuti.

Manifesto (JPG)