5 dic 13 – Indicazioni nazionali 2012. Commissione per la valutazione dei progetti presentati

Costituita apposita commissione incaricata di espletare le operazioni di valutazione delle proposte progettuali presentate dalle istituzioni scolastiche, o dalle reti di scuole, al fine di ottenere il finanziamento per le azioni di formazione dei docenti, in attuazione delle Indicazioni Nazionali.

5 dic 13 – Bando di concorso “I giovani ricordano la Shoah” 2013/14

Costituita la commissione preposta alla valutazione e selezione dei progetti del bando di concorso edizione 2013/14.

5 dic 13 – “Campionati studenteschi” e “Classi in gioco”

L’adesione delle scuole statali e paritarie ai “Campionati Studenteschi” (CS) e ai tornei “Classi in Gioco” è subordinata alla costituzione dei Centri Sportivi Scolastici (CSS) con apposita delibera degli organi collegiali di ciascuna istituzione scolastica. Modalità di partecipazione.

5 dic 13 – Procedimenti disciplinari. Banca dati

Aggiornamento codici meccanografici scuole dimensionate per permettere l’accesso al portale di rilevazione procedimenti disciplinari.

5 dic 13 – Protocollo Operativo Regionale. Programma speciale per l’istruzione e la formazione negli istituti penitenziari per gli adulti

A seguito del Protocollo d’Intesa del 23 ottobre 2012, tra Ministero della Giustizia e Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, viene istituito a livello regionale, un tavolo di lavoro finalizzato a favorire la realizzazione del programma.