Certamen Urbis 2014

Si trasmette il bando per il Certamen Urbis 2014, promosso dall’Associazione Culturale “Convivium Romanum: Sapias et Liber Eris” di Roma.

Scarica il bando.


 

 

Olimpiadi delle lingue e civiltà classiche – ed. 2013/2014

Si trasmette la nota MIUR con il regolamento per le Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche per l’anno scolastico 2013/2014.

Scarica il bando.


 

 

Progetto ‘Schools&Europe’

In allegato, si pubblica la nota prot. n. 6842 del 13/12/13 della Direzione Generale degli Ordinamenti MIUR relativa all’oggetto, con invito alla partecipazione.

Nota 6842 


 

 

Bando di concorso Nazionale “La tua idea per il Paese” – anno scolastico 2013/2014

Si trasmette, per opportuna conoscenza, il bando di concorso Nazionale “La tua idea per il Paese”, promosso dal MIUR e dall’Associazione ItaliaCamp, al fine di invitare le giovani generazioni a nuove idee da promuovere, per rilanciare lo sviluppo culturale e sociale dei rispettivi territori di appartenenza.

Scarica il bando.


 

 

Bando di Concorso di traduzione dal Greco Sikelia – seconda edizione

Si trasmette, per opportuna conoscenza, il bando di concorso Sikelia, inerente alla gara di eccellenza per la traduzione di Greco, promosso e realizzato dal Liceo Classico “Garibaldi” di Palermo.

Scarica il bando.


 

 

Premio “Piria” 2014 – Concorso “Catalizziamo la crescita – (come) la Chimica può aiutare il mondo”

L’Ordine dei Chimici della Calabria ed il Consiglio Nazionale dei Chimici bandiscono la Prima Edizione del Concorso “Catalizziamo la crescita – (Come) la Chimica può aiutare il mondo”, indirizzato alle scuole secondarie di secondo grado. Si trasmette il bando con i relativi allegati per la partecipazione.

Bando di concorso.

Allegato 1.

Allegato 2.


 

 

Certamen Livianum – VII Edizione 2013-2014

Si trasmette il regolamento, con il bando e la scheda di iscrizione, del Certamen Livianum, promosso dal Liceo Classico “Tito Livio” di Padova.

Scarica il bando.


 

 

Istruzione Tecnica e professionale – Gara Nazionale di Elettronica 2014

Il MIUR – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, ha indetto la Gara Nazionale di Elettronica 2014, riservata agli allievi che frequentano il quarto anno degli Istituti Tecnici Industriali; l’Istituto “Benedetto Castelli” di Brescia è stato designato per l’organizzazione della Gara. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 15 gennaio 2014.

Ogni altra informazione utile per la partecipazione è disponibile sul sito :www.itiscastelli.it .


 

 

Certamen “C. Marchesi” – III edizione

Il Liceo Classico “Mario Cutelli” di Catania, anche per questo anno scolastico bandisce il Certamen “C. Marchesi”, rivolto agli studenti degli ultimi due anni del Liceo Classico. Si trasmette, in allegato, il bando di concorso.

Scarica il bando.


 

 

Orientamento all’Università – Open Day

Si trasmette la lettera relativa all’Open Day del Politecnico di Milano, che si terrà il 15 febbraio 2014 presso il Campus dell’Università di Milano Bovisa.

Scarica la lettera.

 


 

 

Olimpiadi di Italiano – Edizione 2013-2014

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha indetto per il corrente anno scolastico la quarta edizione delle Olimpiadi di Italiano, rivolte agli studenti degli istituti delle scuole secondarie di secondo grado.

Scarica la nota e il bando.


 

 

Concorso “Ripensiamo il futuro”

Il Comitato Piccola Industria di Fermo propone il concorso “Ripensiamo il futuro”, per le scuole di primo e secondo grado italiane.

Scarica il bando e la scheda di iscrizione.