Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica
Struttura Tecnica Esami di Stato

Roma, 4 febbraio 2014

Oggetto: Esami di Stato conclusivi del II ciclo di istruzione – Anno scolastico 2013-14 – Corsi sperimentali. Richiesta dei programmi delle materie oggetto di seconda prova scritta (DM n.63 /2014).


Come per le decorse sessioni degli esami di Stato, al fine di acquisire i dati utili per la predisposizione di temi di seconda prova scritta coerenti con i programmi svolti nei corsi sperimentali autonomi, i Dirigenti scolastici interessati sono pregati di trasmettere i programmi dell’ultimo anno delle materie oggetto della seconda prova scritta nei suddetti corsi, ai sensi del DM n.63/2014.
Sono tenute ad inviare i programmi esclusivamente le scuole che attuano i percorsi sperimentali individuati, con relativo codice, nel documento allegato nonché le scuole nelle quali si svolgeranno prove scritte (ivi compresa la “quarta” prova scritta) di lingua arabalingua cinese e lingua giapponese o, comunque, di lingua diversadalle lingue francese, inglese, russa, spagnola e tedesca.

I programmi in questione dovranno essere inviati entro e non oltre il 13 febbraio p.v., al seguente indirizzo di posta elettronica: 
luciano.favini@istruzione.it 

I programmi di matematica dovranno essere inviati anche al seguente indirizzo:
emilio.ambrisi@istruzione.it

Il messaggio di posta elettronica contenente il programma dovrà recare il nome della istituzione scolastica eil codice dell’indirizzo di studio interessato. Dovranno essere inviati tanti messaggi di posta elettronica quanti sono gli indirizzi sperimentali di cui si trasmettono i programmi (un messaggio per indirizzo di studio).

Il programma va allegato al messaggio di posta elettronica (secondo la regola sopra enunciata: un messaggio – un programma).

Si raccomanda il rigoroso rispetto della data di scadenza del termine previsto.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Carmela Palumbo

 Allegati
  Programmi sperimentali 2014 Scarica
 Destinatari
Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti
secondario-superiori statali 

Ai Coordinatori didattici delle scuole
secondario-superiori paritarie 

e p.c. Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI