Si è conclusa il 30 giugno 2014 la fase di candidatura al premio. E’ ancora possibile votare i progetti in concorso fino al 31 luglio 2014 attraverso il sito www.apprendereinrete.it


Al via la sesta edizione di ANP per l’innovazione, l’iniziativa promossa dall’AnpAssociazione nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola e Microsoft che premia chi, nel mondo dell’istruzione, si è maggiormente distinto per progetti innovativi realizzati con il contributo della tecnologia.

Le tre categorie del premio 2014 sono:

  • Premio Dirigente Scolastico dell’anno
  • Premio Docente dell’anno
  • Premio Speciale Classe Digitale

Premio Dirigente Scolastico dell’anno

Il premio è riservato ai dirigenti che hanno realizzato un progetto innovativo nella propria scuola, semplificando i processi organizzativi e migliorando i servizi agli studenti e alle famiglie tramite la tecnologia. Basta inviare alla community di Apprendere in rete una relazione che racconti la propria esperienza, sia come presentazione in PowerPoint, che come documento in Word o attraverso un video. Al vincitore, selezionato da una giuria di esperti, andrà un voucher per uno stage formativo all’estero presso una prestigiosa scuola.

 

Premio Docente dell’anno

Per partecipare bisogna aver utilizzato la tecnologia per proporre una didattica innovativa e moderna, aver adattato l’insegnamento alle modalità di apprendimento delle nuove generazioni di allievi. Si può partecipare pubblicando nella community Apprendere in Rete materiali didattici innovativi realizzati per le proprie classi con strumenti tecnologici. Al vincitore, selezionato da una giuria di esperti, andrà un voucher per uno stage formativo all’estero presso una prestigiosa scuola.

 

Premio Speciale Classe Digitale

Per partecipare si deve formare una classe virtuale con almeno 5 studenti della propria scuola, proponendo loro un tema di studio e assegnando uno o più progetti da realizzare utilizzando in maniera innovativa le tecnologie. Il progetto che verrà giudicato più meritevole dalla giuria di esperti farà aggiudicare alla scuola una lavagna interattiva multimediale ed un videoproiettore integrato.

 

Per tutte le categorie, è possibile caricare i propri progetti dal 3 marzo al 30 giugno 2014.

Inviaci i tuoi progetti.

Per saperne di più: Scarica qui il bando completo.