ELEZIONI DELEGATI DELL’ASSEMBLEA DEL FONDO PENSIONE “ESPERO”

PROGRAMMA DELLA LISTA

ANP/CIDA

Nei giorni 28, 29 e 30 aprile 2014 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei delegati del Fondo Espero.

L’assemblea dei delegati è l’organo paritetico costituito da sessanta membri, trenta indicati dall’Amministrazione e trenta eletti tra i soci iscritti al fondo.

ANP/CIDA (organizzazione sindacale dei Dirigenti e delle Alte professionalità Docenti) ha presentato , in accordo con ANQUAP (organizzazione sindacale dei Direttori e degli Assistenti Amministrativi), una lista costituita da candidati provenienti da tutte le Regioni d’Italia e rappresentativi delle diverse categorie professionali della scuola (Dirigenti, Docenti, Direttori SGA, Assistenti Amministrativi).

L’elezione all’interno dell’Assemblea di candidati della lista, persone di provata esperienza e professionalità, potrà garantire una gestione corretta partecipata e trasparente del fondo.

ANP/CIDA ritiene che le funzioni di indirizzo e controllo che l’Assemblea potrà e dovrà svolgere siano fondamentali e determinanti per una efficace  ed efficiente gestione dei contributi degli associati.

ANP/CIDA, insieme ad ANQUAP, ha prodotto una ricerca nell’ottobre 2012 per fornire al personale della scuola uno strumento di orientamento per operare scelte consapevoli in materia di previdenza.

 

L’impegno dei candidati ANP/CIDA sarà quello di garantire:

·        
Scelte di investimento che diano certezza di rendimento nel tempo

·        
Contenimento dei costi di gestione

·      Informazione tempestiva ed esauriente sull’andamento generale del Fondo e della posizione individuale di ciascun socio

·        
Possibilità di accedere per motivi personali ad anticipazioni di quote del TFR

VOTA E FAI VOTARE

LISTA N. 5

 

ANP/CIDA

                              
                                       

 

ISTRUZIONI PER VOTARE

Il voto avverrà con procedura on-line. Per votare occorrerà collegarsi, nei giorni 28-29-30 aprile 2014 dalle ore 8.00 alle ore 22.00, al sito internet del fondo www.fondoespero.it e selezionare il pulsante “Votazioni assemblea delegati 2014-2016“.

Per votare sono necessarie le credenziali per il voto (certificato elettorale elettronico) che sono disponibili a partire da lunedì 10 marzo 2014 nell’area riservata del Fondo Scuola Espero.

L’area riservata è accessibile:

·sia direttamente dal sito web del fondo www.fondoespero.it , cliccando su “Area riservata Associati” e digitando le credenziali di accesso in possesso dell’associato. Qualora quest’ultimo le avesse smarrite è possibile richiedere l’emissione di un nuovo codice personale cliccando qui;

·sia attraverso il Portale NOIPA https://noipa.mef.gov.it selezionando la voce “Fondo Espero-Comunicazione Periodica” (solo per i dipendenti pubblici)

Si raccomanda di scaricare (salvare e/o stampare) il certificato elettorale prima dei giorni delle elezioni per evitare eventuali contrattempi e in modo da averlo già disponibile al momento del voto.