L’Associazione Intercultura segnala ai dirigenti scolastici delle scuole del secondo ciclo la possibilità di promuovere nei loro istituti il concorso annuale la cui scadenza è il 10 novembre. Gli studenti possono anche richiedere l’accesso alle borse di studio (totali o parziali) messe a disposizione dall’Associazione stessa.

Si può leggere qui una breve presentazione del concorso 2014.

Di seguito, la lettera che Intercultura rivolge ai dirigenti scolastici

—————————————-

Ogg: Mobilità studentesca individuale. Programmi e borse di studio per studiare all’estero con Intercultura

 

Ogni anno INTERCULTURA bandisce un concorso per studenti delle scuole secondarie superiori che vogliano trascorrere periodi di studio di diversa durata all’estero.

La scadenza per iscriversi al concorso è il 10novembre2014.

Alleghiamo alcune schede di presentazione, augurandoci di poter contare sul Suo sostegno per la diffusione dell’informazione agli studenti, alle loro famiglie e ai docenti della sua scuola.

Se ha piacere di coinvolgerli, i volontari diInterculturapresenti nella Sua zona (cliccare qui), sono disponibili a dare ulteriori informazioni e chiarimenti alle classi e ai genitori interessati

Ricordiamo che la Nota MIUR prot. 843 del 10 aprile 2013 avente ad oggetto “Linee di indirizzo sulla mobilità studentesca internazionale individuale” invitale scuole a promuovere le esperienze di mobilità per i loro studenti e a “dare a studenti e famiglie una corretta informazione sulle opportunità disponibili di studio all’estero[…] “

Segnaliamo che ogni anno circa due terzi dei partecipanti ai programmi Intercultura beneficiano di una borsa di studio totale e parziale, messe a disposizione dall’Associazione o da aziende, enti e banche italiane.

Gli aggiornamenti sulle borse di studio sponsorizzate per il bandodi concorso 2014-15 sono disponibili in questa sezione del sito

RingraziandoLa per l’attenzione che vorrà dare all’iniziativa, restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento

e porgiamo i più cordiali saluti.

Flaminia Bizzarri

Responsabile Relazioni Istituzionali e Scuola

INTERCULTURA Onlus