Il difficile momento che stiamo vivendo sta  trasformando il nostro modo di lavorare e interagire e di conseguenza le pratiche didattiche, comunicative e relazionali all’interno delle nostre scuole.

Anche  l’organizzazione scolastica, la gestione delle risorse, la relazione con le famiglie, i tempi di vita, educazione e socializzazione di bambini e ragazzi sono cambiati.

Per capire come siano avvenuti questi cambiamenti e come potremo gestirli al meglio, dando voce a tutti coloro che vivono la scuola, l’ANP con  il Centro di ricerca DITES della Link Campus University e  l’Università Roma Tre promuove la ricerca Didattica a distanza al tempo del Covid-19”.

La compilazione del questionario richiede al massimo 15 minuti e sarà possibile fino al prossimo 31 luglio 2020.

 

Chiediamo a tutti di dedicargli un po’ di tempo, compilandolo e condividendolo con il maggior numero possibile di docenti, studenti e genitori le famiglie. 

Le scuole che parteciperanno all’indagine con almeno il 70% del loro corpo docenti riceveranno un’estrazione, anonima e aggregata, dei dati più significativi emersi, profilati sulla scuola stessa. Credo che questo ti possa essere utile per riflettere su quanto fatto e, soprattutto, per organizzare la riapertura di settembre.

CLICCA PER PARTECIPARE ALLA RICERCA