In occasione della “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole“, ANP inaugura la pubblicazione, con cadenza settimanale, di materiali, approfondimenti e modulistica sul tema.  Pubblicato oggi in area riservata del sito ANP un documento sul DVR.

I soci non in possesso delle credenziali per accedere all’area riservata del sito ANP, le possono chiedere inviando una mail all’indirizzo segreteria@anp.it 

 

Da sempre l’ANP ha a cuore la sicurezza delle scuole e soprattutto di coloro che nelle scuole lavorano e imparano.

Per questo abbiamo deciso di collaborare con Cittadinanzattiva e il Dipartimento della Protezione civile, che condividono con ANP una forte attenzione al tema, nel formulare il questionario che sottoponiamo a tutti i dirigenti scolastici.

Il questionario serve a rilevare l’impatto dell’emergenza pandemica sull’attuazione del D.Lgs. n. 81/2008 e soprattutto le buone pratiche sviluppate dalle scuole in modo da operarne la disseminazione e da disporre di strumenti ulteriori per la interlocuzione con il decisore politico.

La compilazione del questionario, aperta a tutti i dirigenti scolastici fino al prossimo 9 gennaio 2021, richiede solo pochi minuti. I risultati saranno resi pubblici alla fine di febbraio.

La collaborazione di tutti i dirigenti scolastici è essenziale al fine di aumentare il livello di sicurezza nelle scuole.