Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato, durante il webinar odierno, la proroga al 31 maggio 2023 del termine per la comunicazione, da parte delle istituzioni scolastiche, dei nominativi dei docenti da avviare ai percorsi di formazione individuati utilizzando la piattaforma “FUTURA PNRR”.

L’ANP esprime grande apprezzamento per la decisione dell’Amministrazione che, così agendo, mette i dirigenti delle scuole nelle condizioni di agevolare l’introduzione di queste nuove e importanti figure. Avevamo tempestivamente evidenziato, lo scorso 6 aprile, le difficoltà connesse alla brevità della tempistica indicata e, per tale ragione, il Presidente dell’ANP aveva chiesto di prorogare la scadenza proprio al prossimo 31 maggio.

Alla luce del nuovo termine, i tempi per completare le numerose e delicate attività necessarie alla selezione delle figure richieste si ampliano in maniera significativa. I colleghi potranno così rivestire al meglio quel ruolo chiave – che la stessa Amministrazione ha riconosciuto loro nel corso del webinar – di presidio di tale strategica innovazione legata all’orientamento.

SCARICA LA COMUNICAZIONE UFFICIALE DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO