Roma, 14 e 15 luglio 2023

Il privilegio di essere un DS ANP!

Il grande evento residenziale  e gratuito

riservato ai NEODS23 

Anche quest’anno l’ANP organizza un grande evento residenziale (completamente gratuito) destinato a tutti i futuri dirigenti scolastici soci ANP.

I componenti dello Staff nazionale offriranno ai presenti una formazione specifica sui temi:

  • la gestione della scuola del neo-DS alla luce degli ultimi interventi normativi: PNRR, Codice dei contratti, Docente tutor e docente orientatore
  • diritti e doveri del DS
  • la retribuzione del DS e le nuove fasce nazionali
  • i servizi dell’ANP: le coperture assicurative, la consulenza, le opportunità e i benefici riservati ai soci ANP.

Al termine delle presentazioni: question time.

L’evento si concluderà con la consegna de “DA OGGI DIRIGENTE L’agenda dei primi 100 giorni” edizione 2023.

Per tutta la durata dell’evento sarà presente il Presidente nazionale ANP, Antonello Giannelli.

Sabato 15 luglio saranno inoltre presenti i presidenti regionali e provinciali ANP che accoglieranno e guideranno i neodirigenti nella scelta della sede di servizio e nel loro primo anno.

L’ospitalità, completamente a carico dell’ANP, inizierà venerdì 14 luglio (con il transfert in partenza dalla stazione Termini) e si concluderà sabato 15 luglio dopo il pranzo (con il transfert verso la stazione Termini).

I dettagli organizzativi verranno tempestivamente forniti a coloro che si registreranno.

Per la prenotazione di servizi extra o per eventuali familiari accompagnatori, per i quali è richiesto il pagamento anticipato, si prega di rivolgersi alla sig.ra Erika della Serafini Eventi al numero 0661699046 o all’indirizzo info@serafinieventi.it.

Accedi alla chat Whatsapp dedicata ai neods23!

invia un messaggio al numero 39226597247 o una mail all’indirizzo segreteria@anp.it indicando nome, cognome, numero di telefono e indirizzo mail.

CHI SIAMO

L’ANP rappresenta e tutela i propri soci che ascolta e affianca ogni giorno.

Alla decisa azione sindacale e di tutela di tutte le categorie rappresentate, l’ANP accompagna da sempre un profondo impegno culturale che punta a promuovere innovazione e miglioramento nelle politiche educative e socio-economiche del Paese, con uno sguardo alla dimensione europea.

L’ANP aderisce, per il tramite della FP Cida, alla CIDA e all’ESHA (European School Heads Association).

L’ANP ha attivato numerose partnership e protocolli d’intesa e di collaborazione con università, enti qualificati, fondazioni e aziende con i quali organizza corsi e iniziative.

Organizza convegni sia nazionali che territoriali.

Nel 2021 l’ANP ha costituito la Fondazione ANP E.T.S. per ampliare il proprio raggio di azione e con lo specifico obiettivo di perseguire finalità dal carattere solidaristico, culturale e di utilità sociale.