Le esequie di Giorgio Rembado si terranno a Roma mercoledì 6 settembre 2023 alle ore 13.30 presso la Basilica di San Vitale, Via Nazionale 194/e.

GRAZIE GIORGIO!

È con immenso dolore che dobbiamo annunciare al mondo della scuola che Giorgio Rembado, dopo una lunga malattia, ci ha lasciato questa notte.

È stato storico fondatore dell’ANP della quale ha ricoperto la carica di Presidente nazionale dal 1990 al 2017 oltre che di Presidente Emerito dal 2017 al 2021.

Era stato anche Presidente della CIDA dal 2003 al 2006. Tuttora era Presidente della Federazione Nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della Funzione Pubblica.

L’ANP e tutto il mondo della scuola gli sono debitori per la profonda innovazione veicolata dall’autonomia scolastica e dall’attribuzione della qualifica dirigenziale ai capi di istituto. Una visione alta e lungimirante alla quale ha dedicato tutta la sua vita professionale.

Chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui ne ricorderà sempre l’intelligenza strategica, il rigore intellettuale e la fermezza morale.

Le sue doti umane e il suo umorismo raffinato rimarranno nei nostri cuori.

Grazie Giorgio, sarai sempre con noi!