La nuova proposta di tutela sanitaria integrativa dedicata agli iscritti ANP
I vantaggi esclusivi dei Piani Sanitari Mutua MGA 2026 per i soci interessati
La nostra salute è il bene più prezioso.
Per proteggerla in modo efficace, l’ANP – Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola – ha raggiunto un accordo con Mutua Generale di Assistenza (MGA), realtà di riferimento nell’ambito dell’assistenza sanitaria integrativa, che opera con il supporto di Lloyd’s Insurance Company SA.
Grazie a questo accordo, gli iscritti ANP potranno accedere a servizi sanitari di elevata qualità, usufruendo di ottime coperture e di una rete qualificata di strutture convenzionate su tutto il territorio nazionale a un costo concorrenziale.
La Mutua Generale di Assistenza (MGA) è un Ente di assistenza sanitaria integrativa con natura giuridica di Ente non profit.
È iscritta all’Albo delle società cooperative – sezione società di mutuo soccorso n. C111033 e all’Anagrafe dei Fondi Sanitari del Ministero della Salute (D.M.S. 31.03.2008 / 27.10.2009).
I Piani sanitari MGA 2026 per gli iscritti ANP
Sono stati predisposti i Piani STANDARD, PREMIUM ed EXECUTIVE con livelli di assistenza e costi differenziati.
Caratteristiche comuni:
- prestazioni migliorate e massimali più elevati rispetto ai piani proposti in passato
- franchigie più convenienti rispetto ad altre proposte
- agevolazioni in base all’età
- riduzioni per i single
- assistenza persona e famiglia in caso di ricovero, convalescenze, incendio, furto, guasti e malfunzionamenti
- teleassistenza Doc24 validità 24 ore, 7 giorni su 7 con consulto telefonico e video visita con medico generico, telemonitoraggio parametri vitali e servizio alert e localizzazione GPS.
Benefici fiscali
Il contributo versato alla MGA non gode di detraibilità né di deducibilità fiscale. Tuttavia, le spese mediche sostenute ancorchè rimborsate sono detraibili nella misura del 19%.

