La struttura ANP del Veneto informa che quest’anno si realizzerà, da 2 al 4 settembre, per la prima volta in Italia, la 38ª conferenza internazionale IASL (International Association of School Librarianship).

In questo contesto, un accordo tra gli organizzatori e l’ANP (Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità) ha riservato iscrizioni gratuite ad una delle sessioni di lavoro particolarmente significativa: quella dedicata alle biblioteche scolastiche.

Tale sessione di lavori, cui parteciperanno vari esperti, si realizzerà il 4 settembre all’Hotel Alexander Palace di Abano Terme (Padova) dalle ore 9,00 alle ore 13,00, sul tema

“Preparare gli allievi per il futuro: la biblioteca al centro dell’attenzione”.

La conferenza dovrebbe servire a far emergere una nuova sensibilità sul destino delle biblioteche scolastiche, alcune delle quali sono di importanza straordinaria.

Si allega il modulo di adesione (i soci dell’Anp sono esentati da quote di iscrizione). Per ogni scuola potrebbe essere opportuna la partecipazione del Dirigente e del docente responsabile della biblioteca.

Per maggiori informazioni si può vedere l’apposito spazio riservato sul sito dell’Università di Padova.