Poco più di una settimana fa, Anp aveva scritto una lettera al Ministro, nella quale si esprimeva sconcerto e preoccupazione per le notizie di stampa che parlavano di un “congelamento” della riforma e di un possibile slittamento all’anno successivo.
 
In quel contesto, veniva segnalato come l’incertezza sulle sorti della riforma coinvolgesse pesantemente una serie di adempimenti in corso nelle scuole, come la compilazione del RAV o la preparazione degli organici e del POF del prossimo anno. Si comunicava quindi la sospensione dei tutte le attività relative in attesa di uno scioglimento dei nodi politici in discussione.
 
Come è noto, anche grazie alla petizione lanciata parallelamente su questo sito, la situazione si è rimessa in movimento ed è approdata ad una prima conclusione positiva con l’approvazione da parte del Senato e la previsione dell’imminente terza lettura da parte della Camera.
 
Anp ha quindi giudicato doveroso indirizzare una nuova lettera al Ministro per prendere atto della nuova situazione e comunicare la ripresa di tutte le attività fino a quel momento sospese.