Alla prima fase del concorso hanno partecipato quasi 500 ragazzi provenienti da tutta Italia.

La cinquina finalista verrà proclamata venerdì 9 maggio a Verona

 

Entra nel vivo la 19^ edizione del Campiello Giovani, il concorso letterario promosso dalla Fondazione Il Campiello, in collaborazione con USR Veneto e ANP, e rivolto alle giovani e talentuose penne. La Giuria di Selezione del premio ha infatti annunciato i 25 semifinalisti, scelti tra i quasi 500 ragazzi tra i 15 e 22 anni che da tutta Italia e da alcuni paesi stranieri hanno inviato il loro racconto nel periodo ottobre 2013 – gennaio 2014. A passare la prima fase di selezione sono: sette del Veneto, cinque del Lazio, cinque della Lombardia, tre della Puglia, due della Toscana, due della Sicilia e uno della Gran Bretagna.

Le prossime tappe del concorso prevedono la selezione della cinquina finalista venerdì 9 maggio, nel corso di una manifestazione al Teatro Stabile di Verona.  A selezionarli la Giuria Tecnica del Concorso, composta da Giuliano Pisani, Giulia Belloni e Licia Cianfriglia, Vicepresidente ANP.


Per l’occasione, la Fondazione il Campiello offrirà ai 25 semifinalisti l’opportunità di prendere parte all’evento. Come da tradizione, il vincitore verrà proclamato durante la conferenza stampa finale del Premio Campiello, quest’anno in programma sabato 13 settembre, al Teatro La Fenice di Venezia.

In allegato invito e scheda di adesione.

Per ulteriori informazioni www.premiocampiello.org