Il TAR del Lazio ha respinto ieri in sede collegiale la prima tranche di 36 ricorsi, corrispondenti a migliaia di ricorrenti, avverso l’esclusione dalle prove scritte del concorso a dirigente, proposti da una parte di coloro che non avevano superato la prova preselettiva dello scorso 12 ottobre. Pubblichiamo in allegato l’Ordinanza N. 04374/2011 REG.PROV.CAU.emessa oggi in proposito dal TAR LAZIO. Si vedano anche tutte le altre Ordinanze sul sito del Tar Lazio – Sede di Roma – Elenco Ordinanze.

Si tratta di un risultato molto importante, che conferma la giustezza della nostra presa di posizionea fianco dei docenti che – con loro merito – hanno superato la prova (cfr. notizia del 4 novembre 2011) e che è dovuto anche al nostro impegno diretto nella promozione degli interventi ad opponendum.

Si tratta di un primo risultato: per il 6 dicembre prossimo è attesa una nuova pronuncia del TAR in sede collegiale su una ulteriore corposa tranche di ricorsi.

Per questo invitiamo tutti gli interessati che non hanno ancora aderito alla nostra iniziativa per la presentazione degli interventi ad opponendum a farlo al più presto per chiudere una questione che avrebbe potuto introdurre nel sistema un pesante intralcio nel meccanismo concorsuale. Le modalità per farlo sono riportate nel nostro ultimo comunicato dell’8 novembre 2011, basta seguire le istruzioni e rivolgersi alle strutture ed alle persone indicate.