Come avevamo preannunciato lo scorso 3 novembre, il Direttore generale per il Personale scolastico, con la nota prot. AOODGPER.9008 del 4 novembre 2011, ha individuato l’arco temporale entro il quale dovranno tenersi in tutte le regioni italiane le prove scritte del concorso a dirigente scolastico. I giorni utili sono quelli che vanno dal 12 al 16 dicembre. Gli Uffici Scolastici Regionali, cui spetta di fissare le due date delle prove, sono invitati a comunicarle alla D.G. del personale, per la successiva pubblicazione.

Con la stessa nota vengono assegnate 8 ore per l’espletamento delle prove. Infine, si dettano le regole cui devono attenersi i candidati i quali «potranno consultare, durante le medesime prove, esclusivamente testi di legge non commentati e il dizionario della lingua italiana, come sarà confermato con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.»

Sembra ormai molto probabile che le date precelte saranno quelle centrali della settimana, vale a dire mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre 2011.