L’Anp è presente ormai da diversi anni alla rassegna ABCD nell’area specifica del TeD, Tecnologia e Didattica, perché sostiene fortemente il ruolo delle nuove tecnologie per favorire l’innovazione nella scuola, nell’università, nella pubblica amministrazione e nelle imprese.

Per questo l’Anp – che ha dato il suo patrocinio alla manifestazione – è lieta di avere l’opportunità di invitare i docenti e i dirigenti delle scuole italiane a visitare la mostra e a partecipare alle iniziative in programma al padiglione S, prima galleria:

  • Convegno nazionale “La rete e le reti: strumenti per l’autonomia compiuta”
  • – lunedì 29 ottobre, 15-18 – sala blu

  • Seminario di formazione “Qualità dell’insegnamento e reti” – martedì 30 ottobre, 15-18 – sala rossa

  • Convegno nazionale “I dirigenti pubblici fra politica e cittadini” – mercoledì 31 ottobre, 15-18 – sala verde

  • Seminario di formazione “Le scuole della Liguria si aprono al mondo” – mercoledì 31 ottobre, 16-18 – sala rossa.

Inoltre, presso lo stand dell’Anp (n. 71, padiglione S, piano terreno) i visitatori troveranno il programma delle iniziative di formazione che saranno organizzate dall’Anp nel 2007/2008 su tutto il territorio nazionale.

I docenti, in particolare, troveranno i documenti su carriera, valutazione e contratto professionale degli insegnanti elaborati dalla Consulta Nazionale Anp delle Alte Professionalità, che hanno l’obiettivo di rilanciare il tema del reale riconoscimento della professionalità docente e del merito individuale come elementi imprescindibili per la qualità dell’istruzione e lo sviluppo dell’autonomia delle scuole.

Per favorire la partecipazione al TED, l’Anp organizza per lunedì 29 ottobre tre bus (andata e ritorno in giornata) da Torino, Milano e Firenze.

Nel prossimo comunicato tutte le informazioni sugli orari e i punti di partenza.

Per chi viene da Bologna, c’è un treno speciale nella giornata del 29 ottobre.

A tutti, un cordiale “benvenuto a Genova!”

Informazioni organizzative: