Finanziaria 2007 – La CIDA e altre Organizzazioni manifestano a Roma il 14 novembre2006.

La CIDA, la Confedir, la Cosmed e la Cuq, hanno indetto una manifestazione di protesta contro la Finanziaria 2007.

La manifestazione si terrà a Roma il giorno 14 novembre 2006 presso il Teatro Valle – Via del Teatro Valle, n. 21 alle ore 10.

La Manifestazione era stata preannunciata nell’incontro interconfederale del 20 ottobre 2006 e nella successiva conferenza stampa tenutasi presso la sede della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. In quell’occasione le Confederazioni avevano posto l’accento su questioni come: il contributo di solidarietà del 3% (ritenuto iniquo poichè penalizza i pensionati già gravati dalla maggiore conribuzione che deriva dalla rimodulazione delle aliquote Irpef); la rimodulazione del sistema delle aliquote IRPEF e delle detrazioni per i carichi familiari; il rifinanziamento dell’art.20 della legge 266/97 (reimpiego dirigenziale nelle PMI) che finora ha consentito la ricollocazione di quasi 2000 dirigenti; il finanziamento per il rinnovo dei contratti del Pubbico Impiego.

Le quattro Organizzazioni per la prima volta unite nella comune protesta contro la Finanziaria avevano preannunciato decise forme di contrasto nei confronti della manovra proposta dal Governo e una manifestazione da tenersi a Roma proprio a Novembre.

In quell’occasione era stata diffusa anche una analitica e critica riflessione sui contenuti del d.d.l. Finanziaria 2007.