Portfolio formativo della Croce Rossa Italiana per le Scuole 2014/15

Offerta formativa per l’anno scolastico 2014/15 rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, ai docenti, al personale scolastico e ai genitori.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 12477
Milano, 3 luglio 2014

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di istruzione secondaria di II grado

della Lombardia

Oggetto: Portfolio formativo della C.R.I. per le Scuole 2014/15

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e la Croce Rossa Italiana (C.R.I.) hanno firmato un protocollo d’intesa con il quale, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze, si impegna a prevedere e a realizzare percorsi ed iniziative comuni per favorire la formazione della persona e l’appartenenza alla comunità locale, nazionale ed europea.

A tal proposito, la C.R.I. ha elaborato un’offerta formativa per l’a.s. 2014/2015 rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, ai docenti, al personale scolastico e ai genitori.
Ciascun Istituto scolastico potrà, quindi, pianificare l’attivazione di uno o più eventi formativi (fra quelli erogabili dalla C.R.I.) da inserire nel proprio P.O.F.

Sul sito nazionale della Croce Rossa Italiana, www.cri.it/miur sezione “scuole” i Dirigenti scolastici potranno prendere visione del portfolio formativo per il prossimo anno scolastico, comprendente le schede tecniche dei corsi attivabili e l’offerta formativa suddivisa per regione. Gli Istituti dovranno quindi richiedere di essere contattati dai Comitati Provinciali e Locali della C.R.I., per ricevere informazioni sugli eventi formativi.

I corsi saranno attivati in base all’ordine di ricezione delle richieste e solo dopo aver concordato tra le parti la realizzazione delle iniziative formative (date, luoghi, orari, costi), in relazione alla disponibilità del personale della Croce Rossa Italiana.

Il dirigente
Marina Attimonelli