Assicurazioni Generali ha il piacere di comunicare l’apertura alle scuole italiane del museo Radici del Presente che espone la collezione dei reperti archeologici di proprietà del Gruppo.
Il museo, situato al secondo piano dello storico palazzo delle Assicurazioni Generali in Piazza Venezia a Roma, intende offrire a insegnanti e studenti uno strumento per favorire l’apprendimento della storia e facilitare il riconoscimento, da parte delle generazioni più giovani, del ruolo decisivo che le radici culturali giocano nella costruzione del futuro del nostro Paese.
 
Per iniziare il viaggio alla scoperta del museo, può scaricare il documento allegato e visitare il sito www.radicidelpresente.itche permette di esplorare tutte le sale espositive.
 
 L’ingresso e la visita guidata al museo Radici del Presente sono gratuiti. Il percorso espositivo prevede la possibilità di accogliere fino a due classi per un massimo di 45-50 studenti.
 
Per maggiori informazioni e per prenotare la visita è possibile contattare la segreteria organizzativa Radici del Presente al numero verde 800 360 622 (attivo lunedì-mercoledì-venerdì ore 9-13, martedì-giovedì ore 14-18) oppure scrivere una mail all’indirizzo info@radicidelpresente.it indicando il proprio nome, i riferimenti della classe e della scuola e un recapito telefonico.